Chi Siamo

Azienda specializzata da 50 anni nella rilevazione delle Letture (sub-metering) dei consumi per l’acqua potabile, e nella gestione tecnico/amministrativa della risorsa acqua nelle realtà condominiali.

I Nostri Servizi

  • Gestione completa del Deposito Cauzionale richiesto dall’acquedotto
  • Emissione di una singola fattura per ogni singola abitazione di un condominio
  • Uno Sportello Online disponibile h24
  • Fatturazione elettronica
  • Impianti avanzati di Telelettura centralizzata
  • Telelettura centralizzato

La nostra azienda nasce circa 50 anni fa ancor prima che la normativa nazionale regolasse il settore delle utenze idriche condominiali, per dare la possibilità agli stabili di avere un servizio di monitoraggio e ripartizione che rispondesse agli standard degli acquedotti e per garantire una ripartizione precisa sulla base dei dati dei contatori di ogni singola abitazione.

Con la regolamentazione del settore a livello nazionale e quindi l’ obbligo di installazione, per i condomini, di singoli contatori acqua di ripartizione per ciascuna unità abitativa “D.P.C.M. 4 marzo 1996 – Disposizioni in materia di risorse idriche (In GU 14 marzo 1996, n. 62, S.O.) ” la nostra realtà si è ancor più consolidara rispondendo a quanto previsto dalla legge e potendo offrire alle realtà condominiali un servizio di qualità e professionalità necessario in un contesto così delicato che è quello della fornitura idrica condominiale. Infatti la normativa informa che:

In relazione a quanto disposto dall’articolo 5, comma 1, lettera c), della legge 5 gennaio 1994, n. 36, dove attualmente la consegna e la misurazione sono effettuate per utenze raggruppate, la ripartizione interna dei consumi deve essere organizzata, a cura e spese dell’utente, tramite l’installazione di singoli contatori per ciascuna unità abitativa.

È fatto obbligo al gestore di offrire agli utenti l’opportunità di fare eseguire a sua cura, dietro compenso e senza diritto di esclusività, le letture parziali e il riparto fra le sottoutenze e comunque proporre procedure standardizzate per il riparto stesso.

Servizi di Lettura e Telelettura

Chiamaci subito per maggiori informazioni e risparmiare sui consumi
Contattaci

IL NOSTRO LAVORO

La nostra azienda operante nel settore del sub-metering, in risposta quindi alla normativa vigente, offre servizi altamente qualificati per la gestione della risorsa acqua nelle realtà condominiali, partendo dalla rilevazione dei consumi, passando per la ripartizione e l’emissione di una singola fattura trimestrale per ogni singolo condomino assicurando la corretta fatturazione dei consumi per ogni unità abitativa tramite “procedure standardizzate” che sono quelle definite dall’ente gestore, fino alla gestione e pagamento delle fatture condominiali presso l’ente erogatore d’ambito.

La rilevazione dei consumi avviene o tramite un nostro incaricato che passa ogni 3 mesi ad effettuare la lettura di tutti i contatori dello stabile, compreso quello dell’ente, o grazie al nostro innovativo impianto di Telelettura centralizzato, tramite il quale, oltre alla rilevazione delle letture dei singoli contatori direttamente dai nostri uffici (senza quindi la necessità che un nostro incaricato venga anche solo nei pressi dello stabile come avviene per i sistemi di telelettura detti Walk-by), viene svolto un lavoro di monitoraggio giornaliero della rete idrica con vantaggi, per esempio, nella rilevazione tempestiva di perdite occulte condominiali o nelle private abitazioni.

 

I NOSTRI SERVIZI

I nostri servizi, partendo dal nostro lavoro di lettura e ripartizione consumi basati sul calendario e sul metodo ufficiale di calcolo dell’acquedotto di riferimento, si articolano in una gamma completa di offerte tecnico/amministrative che garantiscono una gestione ottimale della risorsa idrica nel condominio. Tra i nostri servizi è presente:

  • Gestione completa del Deposito Cauzionale richiesto dall’acquedotto per ogni singola utenza con restituzione della somma versata al momento del lascito di un immobile
  • Emissione di una singola fattura per ogni singola abitazione di un condominio presentante chiarezza e trasparenza per sapere con certezza cosa stai pagando!
  • Uno Sportello Online disponibile h24 tramite il quale svolgere tutte le pratiche inerenti alla fornitura idrica
    Fatturazione elettronica con possibilità di invio delle fatture tramite PDF
  • Impianti avanzati di Telelettura centralizzata con componentistica completamente Autoalimentata senza quindi l’aggiunta di costi secondari nascosti nella bolletta elettrica delle parti comuni del condominio, con vantaggi nella precisione della fatturazione, sicurezza dalle frodi, monitoraggio costante per la rilevazione di perdite in tempi brevi e consultazione online dei propri consumi tramite portale dedicato.